Cima Bianca

Colli Aprutini Igt Bianco
Fosso Corno - Cima Bianca

Il nome deriva dalla cima più alta del Gran Sasso, quasi sempre ricoperta di neve. La cima bianca di questa maestosa montagna ricorda la freschezza del nostro vino che viene prodotto da un blend di uve bianche tipiche abruzzesi a bacca bianca. Questa cuvée è l’espressione delle caratteristiche tipiche di queste due uve, e cioè il carattere fruttato e la piacevole freschezza. La fermentazione che dura circa 10 giorni, viene effettuata in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il suo bouquet fresco e delicato è floreale. Al palato CimaBianca risulta fine, fresco, fruttato e floreale.

Un’ottima cuvée ottenuta da uve bianche selezionate. Colore giallo pa- glierino acceso con riflessi verdognoli. Bouquet fresco, fruttato e floreale. Le stesse sensazioni si ritrovano al palato. Elegante e persistente con un’acidità ben equilibrata.

Ideale accompagnamento per aperitivi e primi piatti, come involtini primavera di verdure, gamberi alla griglia e risotto con asparagi, delicati piatti di mare e pesce alla griglia.
Si può provare un curioso abbinamento con tempura.