Azienda agricola Fosso Corno La storia e la nostra mission

L'azienda agricola Fosso Corno si estende per 30 ettari dislocati su un'unica superficie posta su una collina a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Da una parte della collina si può ammirare il meraviglioso Mare Adriatico, mentre verso ovest si può godere della vista dell'imponente Gran Sasso.
Questa terra così generosa è caratterizzata da una posizione naturale particolarmente vocata per la viticoltura ed è famosa per i suoi vini.
L'interesse crescente al vino Montepulciano che viene prodotto in questa regione ha spinto la nostra famiglia nel 2001 all’acquisto di questa azienda agricola.
Durante il 2002 sono state spiantate le vecchie viti esistenti e 9 ettari di Montepulciano sono stati reimpiantati con nuove viti a spalliera (clone R7 e clone AP-MP1), con una densità di 5000 ceppi per ettaro. Altri 11 ettari sono stati piantati tra novembre 2004 e gennaio 2005.
Il lavoro non è tuttavia terminato. Il nostro impegno va ben oltre. Il nostro desiderio è quello di produrre un vino di altissima qualità e questo significa impegno costante e meticoloso nella sperimentazione agronomica e nella cura dei vigneti.


Fosso Corno dovrà distinguersi in futuro come grande protagonista del vino tipico di questa regione, il Montepulciano D’Abruzzo.
Questo è il nostro fine.